top of page

L’Oroscopo dei Capelli #2. Segno per segno scoprite la collezione ASTRO CdB



Con la nuova collezione ASTRO CdB abbiamo deciso di esplorare il tema dell’astrologia attraverso i capelli, che da sempre e in qualsiasi cultura rappresentano qualcosa che va al di là di un insieme di cheratina e che acquisisce anche un significato fortemente simbolico. A volte “esoterico”, a volte “mitologico”, a volte persino “mistico”. Nel chiedere agli astri come sarà l’anno prossimo, quindi, insieme con Ada Alberti abbiamo preparato l’Oroscopo dei Capelli, mettendo insieme il vostro segno zodiacale rivelatore della vostra personalità e il segno zodiacale dei vostri capelli, che se diverso funge da ascendente sulla scelta del colore e del taglio dei capelli, ma anche dello styling. Abbiamo visto come le tendenze per la stagione autunno/inverno scolpite nei look di ASTRO CdB suggeriscano volumi morbidi ma non romantici, anzi dal guizzo glam e irriverente anni '70/'80. Con tagli scalati a più livelli con l’esclusivo metodo CdB HairCut, perfetto per ogni tipologia di capello perché ne asseconda la natura, alleggerendo le chiome folte e dando movimento a quelle sottili. Con la massima facilità di gestione, semplificando la piega sostenibile.

Adesso, dopo i primi sei segni, completiamo le previsioni astrali con gli altri sei segni del nostro Oroscopo dei Capelli e scopriamo insieme come scegliere il taglio e il colore ideale, giocando con il vostro segno zodiacale e quello dei vostri capelli.


SEGNI TERRA


IL TORO, segno di terra, governato da venere, ha un temperamento stabile ma ostinato e inflessibile. Per la sua chioma predilige il castano scuro al miele, anche se molti Toro preferiscono il biondo, magari arricchito da effetti luce. Ci sono periodi in cui è tentato dal corto, ma poi passa al medio. Quando vive momenti bui, è facile incontrarlo poco curato e con i capelli spettinati. Prima di decidere un cambio di look attua una lunga meditazione e si affida esclusivamente al suo hair stylist di fiducia. Una volta trovato lo stile giusto, lo fa suo per molti anni. Criticare le sue scelte non è mai una buona idea: da bravo Toro, s’imbufalisce! SINTESI SEGNO: luce, luce e ancora luce, come quello che il Sunshine Framher dona ai capelli. I colori sono sempre chiari e i tagli medi.


LA VERGINE. Le donne di questo segno sono abili e allegre, intelligenti ma con un pizzico di furbizia. Sono inclini ai piaceri e selezionano attentamente i propri partner, ai quali non si sottomettono mai. Sono persone che puntano sempre alla perfezione e per questo meditano a lungo prima di decidere un eventuale taglio o cambio di colore. Nulla è dato al caso. La piega è curata, i ricci ben definiti, le onde perfette e le acconciature sono quasi rinascimentali. Il taglio? Mai cortissimo, meglio pieno e lungo. La tinta uniforme, magari chiarissima, oppure rossa. Le donne dalla carnagione olivastra optano spesso per l’henné o per il più rassicurante joyàcolor. SINTESI SEGNO: sofficità e morbidezza, come il biondo Velvet, da fissare con uno styling perfetto. E per i ricci? Definizione, per non lasciare mai niente al caso.


IL CAPRICORNO solitamente occupa un posto di rilievo in società e/o in famiglia. Appare spesso freddo e distaccato, ma lo è solo in apparenza. Ama tenere sempre tutto sotto controllo, anche i capelli. Niente viene lasciato al caso, neppure una ciocca che sembra fuori posto lo è realmente. Preferisce dare ai capelli una forma allungata verso l’alto, optando per tagli medio-lunghi. Quando li raccoglie, sceglie la “coda di cavallo” o lo chignon alto. La tecnica da adottare per il colore? Sunshine, perché crea schiariture non lontane dal colore di base. Bellissimi i riflessi castani o noce oppure cioccolato al latte. SINTESI SEGNO: la voglia di tenere tutto sotto controllo si manifesta con i capelli, che siano corti o no, puntano sempre in alto.


SEGNI DI ARIA


I GEMELLI, dominati da Mercurio, sono mutevoli, intelligenti e dalla duplice personalità. Non amano la monotonia e sono ben predisposti al cambiamento. Il colore per i capelli? Difficile dirlo con certezza. Questo segno, infatti, passa dal caldo al freddo rapidamente e sorvola l’armonia cromatica. Quindi, spazia dal castano al rame, dal vaniglia al biondo e prova tutte le sfumature, così come i tagli corti, sbarazzini e dai volumi distratti. I Gemelli agiscono sotto l’impulso del momento, perciò possono sbagliare parrucchiere, taglio o colore ma poi rimediano “velocemente”. Ovviamente l’ascendente può fare la differenza, ma la personalità “gemellare” è piena di contraddizioni. SINTESI SEGNO: le sfumature non sono mai abbastanza e nemmeno i tagli corti da provare. I volumi sono volutamente distratti, per creare movimento tra i capelli.


LA BILANCIA, governata da Venere, è il segno della raffinatezza, dello stile e dell’eleganza. Non è un caso che prediliga i tagli simmetrici e i colori caldi. La Bilancia è la perfetta rappresentazione dell’armonia e della proporzione, che deve rispecchiarsi anche nel taglio e nel colore. Generalmente, infatti, le donne di questo segno preferiscono il mogano o il cioccolato ma non uniforme e qualcuna opta per l’henné. Tuttavia, la Bilancia non ha paura di sfidare le convenzioni ed è sempre pronta a proporre delle alternative valide e innovative. Soprattutto le giovanissime possono osare con una chioma di colore rosa. SINTESI SEGNO: è una continua ricerca tra armonia e proporzione, tra giusto taglio (spesso medio) e colore, che punta al cioccolato non uniforme, illuminato da riflessi auburn/copper.


L'ACQUARIO è il segno del progresso, ma è consapevole che gli insegnamenti del passato sono indispensabili per realizzare un futuro migliore: la vera libertà è data dal sapere. La sua forza risiede nella capacità di ricominciare da zero. Per questo la chioma dell’Acquario è in movimento, indisciplinata o scalata, con lunghezze leggere e ventilate, quasi shaggy. È davvero difficile vederli con un raccolto, perché detestano le costrizioni e trasmettono la loro voglia di libertà anche con i loro capelli, quasi sempre scompigliati. Il taglio giusto? Un perfetto mix di anticonformismo e romanticismo, ma sempre ribelle. Il colore? Sicuramente i chiari sono tutti da provare ma, sottotono permettendo, il biondo cenere o il vaniglia possono essere un’ottima alternativa. SINTESI SEGNO: capelli sempre in movimento, indisciplinati o scalati, con lunghezze leggere e ventilate...shaggy. È un richiamo a una personalità elegante, ma ribelle.



1.426 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page