L’Oroscopo dei Capelli #1. Segno per segno scoprite la collezione ASTRO CdB




Finalmente ci siamo. Dopo avervi introdotto alla nuova collezione Astro CdB ispirata dai desideri e dalle stelle e avervi raccontato come i quattro elementi possano influenzare “il carattere” dei vostri capelli, adesso posso rivelarvi l’Oroscopo dei Capelli che abbiamo creato insieme ad Ada Alberti. Segno per Segno. Per valutare insieme se confermare o rinnovare il vostro look, che diventa anche un po’ un portafortuna in vista del nuovo anno, suggerendovi un vostro modo per affrontarlo. Allora attiviamole con il sorriso quelle antenne molto speciali che sono i vostri capelli e usiamole per attirare buona energia, lasciandoci ispirare dagli equilibri che caratterizzano i vostri segni zodiacali e i possibili ascendenti. Ma ricordiamoci che, come ci suggerisce Ada Alberti, anche la Luna con le sue fasi può essere di grande aiuto. Per esempio, se decidete di tagliare i capelli, la nostra amica Ada consiglia sempre di farlo nella fase di Luna crescente e quando attraversa il segno del Leone, della Vergine oppure del Capricorno, perché i capelli ricresceranno più sani. E il colore? Per durare più a lungo è bene fissare un appuntamento con l’hair stylist nella fase di luna crescente, meglio quando transita nel segno dei Gemelli o dell’Acquario.

Insomma, se volete sapere come scegliere il taglio e il colore ideale, giocate anche con il vostro segno zodiacale e scoprite a quale segno appartengono i vostri capelli. Partiamo con i primi sei segni del nostro Oroscopo dei Capelli e scopriamo insieme quale è il look che fa per voi.


SEGNI DI FUOCO


L'ARIETE, segno di fuoco, governato da marte, è energico e impulsivo, ama rischiare e sperimentare tinte forti e tagli diversi, anche perché è incontentabile. Il taglio? Dal lungo al corto purché rock, scalato o sfrangiato, ovvero shag o pixie cut. La fronte può essere incorniciata da una maxi frangia o da un ciuffo. Se l’Ariete dovesse decidere per un caschetto, sarebbe asimmetrico o scalato. Il colore? Dal castano scuro al mogano, dal cioccolato al rosso o tabacco e può passare dal corvino al platino rapidamente, perché non ama le mezze misure. Ovviamente, l’ascendente può fare la differenza, ma non c’è niente che l’Ariete non provi, senza dimenticare la propria armonia cromatica. SINTESI SEGNO: lunghi o corti? Purché rock, scalati o sfrangiati, ovvero Shag o Pixie cut, per una personalità energica.


IL LEONE, dominato dal sole, ama tutto ciò che luccica… come la sua chioma, che deve anche essere folta e voluminosa. Vuole sempre distinguersi e stare al centro dell’attenzione e ci riesce con i suoi styling, infoltiti da extension o da permanente. È facile incontrare Leoni con tagli simmetrici e classici (ma sempre all’ultima moda); mentre le tinte che preferiscono sono quelle chiare, principalmente il color miele. Apparire e splendere è ciò che vuole e, come un vero re della foresta, ama mettersi in luce: il Sushine Framher è la soluzione ideale, perché la cornice frontale porta l’attenzione sul suo volto e il colore alleggerito alle punte irradia di più. SINTESI SEGNO: spiccano tinte brillanti e volumi un po' wild, che servono a far esplodere la luce interiore.


IL SAGITTARIO, segno originale, esploratore e creativo, pensa e agisce in modo libero, preoccupandosi poco delle regole sociali. Questo segno di fuoco è vivace ed emana una luce vivida e cangiante, motivo per cui sceglie tagli spettinati, liberi al vento o arruffati, facili da raccogliere. Non è un caso che molte donne Sagittario optino per il lungo, sebbene vederle con i capelli in ordine sia un evento estremamente raro. Adorano i colori vivaci e sperimentano pettinature, tagli e colori nuovi. Chi appartiene a questo segno zodiacale è senz’altro amato dai parrucchieri, i quali possono dare libero sfogo alla loro creatività, ricercando soluzioni sempre nuove per prendersi cura dei capelli colorati o sfibrati. SINTESI SEGNO: sperimentare, è il motto principale. Magari con tagli dinamici e vivaci che incorniciano il volto.


SEGNI DI ACQUA


IL CANCRO, aggrappato alla tradizione, è mutevole come la luna che li domina. Spesso è preda dell’insicurezza, che si trasforma in ansia. Questo suo modo di essere si rispecchia anche nel look, classico ma sempre elegante e con un tocco di sensualità. Molte donne Cancro presentano una chioma poco folta e ricorrono spesso a un valido aiuto: le extension. Amano i capelli lunghissimi (che sono una vera arma di seduzione) e non scalati, come la venere di Botticelli. La chioma è ondulata, con scalature e ciocche libere, ciuffi più chiari che incorniciano il volto. Il Cancro punta alla novità, ma si lascia ammaliare dallo stile vintage. SINTESI SEGNO: come una Venere di Botticelli, i capelli sono lunghi e sinuosi, con scalature e ciocche libere. La cornice di questo quadro è il Framher, che illumina il volto.


LO SCORPIONE è il segno più enigmatico e magnetico dello zodiaco, perché è dominato dal battagliero e passionale Marte e dal profondo Plutone. Lo sguardo pungente, vellutato e penetrante, è valorizzato da ciuffi lisci o poco ondulati oppure evidenziato da una lunga frangia. L’attaccatura dei capelli di molti Scorpioni è bassa, la carnagione è pallida o olivastra e la capigliatura liscia e folta. Il taglio scelto può essere lo shag, a meno che l’ascendente non sia di terra o di acqua e opti per un taglio retto, liscio, poco ondulato e dal colore “glaciale”. Può far suo il caschetto medio. L’acconciatura preferita è lo chignon. I colori? I bruni intensi e il rosso scuro ma ama anche il biondo cenere. SINTESI SEGNO: eleganza e magnetismo, il mix perfetto tra il taglio, il più delle volte uno shag, e il colore scelto, deciso e insolito.


I PESCI sono spesso tormentati dal loro mondo interiore piuttosto “abissale”, che risulta poco comprensibile agli altri. Sensualissimi, nostalgici, altruisti, languidi, sognatori e romantici, il segno dei Pesci è il perfetto ritratto del mondo femminile. Il look, che oscilla dall’elegante allo sportivo, è sempre ricercato, anche quando non lo sembra. Il colore dei capelli può essere scuro o castano cenere, ma spesso sceglie il biondo sabbia. La pettinatura è morbida, facile da spazzolare. L’acconciatura? Romantica come la loro personalità, magari una treccia o una coda bassa. Il taglio? Medio lungo e retto, a sfiorare le spalle. Perché una Pesci esca soddisfatta dal salone, l’hair stylist deve realizzare un taglio che dia volume alla chioma, dato che i capelli sono fini. SINTESI SEGNO: l'hair look è ricercato, anche durante lo sport. Quando sembra che i capelli siano fuori posto, in realtà sono sempre frutto della volontà.




1,718 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti