Aria, Terra, Acqua e Fuoco. I quattro elementi che influenzano il “carattere” dei vostri capelli



Per la nuova collezione ASTRO CdB abbiamo giocato in leggerezza con le stelle, come vi ho raccontato in un precedente post. Al di là del fatto “ci credo / non ci credo”, un po’ ci speriamo tutti – chi per gioco, chi per convinzione – che gli astri possano influenzare benevolmente le nostre vite. In amore, nel lavoro, nella salute. Allora, perché non immaginare che possano offrirci suggerimenti altrettanto leggeri e benevoli anche in fatto capelli? In un mix tra le nostre caratteristiche di fondo e i nostri desideri, con forme che ci corrispondono ma che possono essere trasformate per portarci quell’emozione che cerchiamo.



Anche l’oroscopo, dunque, può essere un alleato insolito – e piacevolmente eccentrico – per confermare o rinnovare il vostro look. E dato che io mi intendo di capelli, ma non di oroscopi, ho chiamato in aiuto una grande esperta: Ada Alberti. Con lei abbiamo ragionato di influenze astrali e desideri di bellezza e ciò che ne è venuto fuori è un vero “Oroscopo dei Capelli”, che vi svelerò segno per segno nelle prossime settimane. Perché se il segno zodiacale rivela la personalità, anche la scelta del colore e del taglio dei capelli può essere legato alle caratteristiche del segno di appartenenza. Dal genere classico a quello innovativo, a ogni segno zodiacale corrisponde il proprio stile. E a determinarlo è anche l’elemento di appartenenza, a seconda che sia un segno di Aria, Terra, Acqua o Fuoco. Partiamo da qui.


SEGNI DI FUOCO


I segni dell’elemento Fuoco sono Ariete, Leone, Sagittario. Hanno una forte personalità che si rispecchia nei capelli. Fanno per loro i tagli shag o pixie cut, asimmetrici o scalati, senza mezze misure. Perché i segni di Fuoco amano apparire, prediligono i lunghi e adorano sperimentare tagli e colori nuovi. Sunshine Framher è la traduzione del loro carisma, perché dona loro la luce, che emanano già.



SEGNI DI TERRA


I segni dell’elemento Terra sono Toro, Vergine, Capricorno. Tendono a essere pragmatici. Sul fronte capelli ciò si traduce in styling sempre ordinati e perfetti. I loro colori sono legati ai rossi, ai marroni, ai neri, con tagli dalle frange simmetriche. Regine dei lob, sono tentate dai corti ma prediligono i medi. Una volta trovato lo stile giusto non lo cambiano per anni.




SEGNI DI ACQUA


I tre segni acquatici sono Cancro, Scorpione, Pesci. Hanno una vita emotiva molto ricca e vivono di empatia. Sono spesso ansiosi, ma sanno come trovare rassicurazione nei nostri saloni. Optano per un look elegante, classico e sexy, come quello della venere di Botticelli. Adorano i capelli lunghi e non scalati e i colori puntano al bruno intenso e al rosso scuro, ma amano anche il biondo cenere. Pur cercando le novità, il loro stile rimane classico.

SEGNI DI ARIA


I segni di aria sono Gemelli, Bilancia, Acquario. Hanno un calendario ricco di impegni e sono avvezzi al cambiamento perché detestano la monotonia. Trasmettono questo loro modo di essere anche attraverso i capelli: per il colore passano dal caldo al freddo, con sfumature tutte da provare. Sono progressisti e mettono in dubbio le convezioni sociali, per questo la loro chioma è sempre in movimento. Uno stile camaleontico e in perenne evoluzione che, a volte, si traduce in un po’ di secchezza. Parole d’ordine: prendersene cura!


923 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti