Per la nuova collezione ASTRO CdB abbiamo giocato in leggerezza con le stelle, come vi ho raccontato in un precedente post. Al di là del fatto “ci credo / non ci credo”, un po’ ci speriamo tutti – chi per gioco, chi per convinzione – che gli astri possano influenzare benevolmente le nostre vite. In amore, nel lavoro, nella salute. Allora, perché non immaginare che possano offrirci suggerimenti altrettanto leggeri e benevoli anche in fatto capelli? In un mix tra le nostre caratteristiche di fondo e i nostri desideri, con forme che ci corrispondono ma che possono essere trasformate per portarci quell’emozione che cerchiamo.
Anche l’oroscopo, dunque, può essere un alleato insolito – e piacevolmente eccentrico – per confermare o rinnovare il vostro look. E dato che io mi intendo di capelli, ma non di oroscopi, ho chiamato in aiuto una grande esperta: Ada Alberti. Con lei abbiamo ragionato di influenze astrali e desideri di bellezza e ciò che ne è venuto fuori è un vero “Oroscopo dei Capelli”, che vi svelerò segno per segno nelle prossime settimane. Perché se il segno zodiacale rivela la personalità, anche la scelta del colore e del taglio dei capelli può essere legato alle caratteristiche del segno di appartenenza. Dal genere classico a quello innovativo, a ogni segno zodiacale corrisponde il proprio stile. E a determinarlo è anche l’elemento di appartenenza, a seconda che sia un segno di Aria, Terra, Acqua o Fuoco. Partiamo da qui.
SEGNI DI FUOCO
I segni dell’elemento Fuoco sono Ariete, Leone, Sagittario. Hanno una forte personalità che si rispecchia nei capelli. Fanno per loro i tagli shag o pixie cut, asimmetrici o scalati, senza mezze misure. Perché i segni di Fuoco amano apparire, prediligono i lunghi e adorano sperimentare tagli e colori nuovi. Sunshine Framher è la traduzione del loro carisma, perché dona loro la luce, che emanano già.
SEGNI DI TERRA
I segni dell’elemento Terra sono Toro, Vergine, Capricorno. Tendono a essere pragmatici. Sul fronte capelli ciò si traduce in styling sempre ordinati e perfetti. I loro colori sono legati ai rossi, ai marroni, ai neri, con tagli dalle frange simmetriche. Regine dei lob, sono tentate dai corti ma prediligono i medi. Una volta trovato lo stile giusto non lo cambiano per anni.
SEGNI DI ACQUA
I tre segni acquatici sono Cancro, Scorpione, Pesci. Hanno una vita emotiva molto ricca e vivono di empatia. Sono spesso ansiosi, ma sanno come trovare rassicurazione nei nostri saloni. Optano per un look elegante, classico e sexy, come quello della venere di Botticelli. Adorano i capelli lunghi e non scalati e i colori puntano al bruno intenso e al rosso scuro, ma amano anche il biondo cenere. Pur cercando le novità, il loro stile rimane classico.
SEGNI DI ARIA
I segni di aria sono Gemelli, Bilancia, Acquario. Hanno un calendario ricco di impegni e sono avvezzi al cambiamento perché detestano la monotonia. Trasmettono questo loro modo di essere anche attraverso i capelli: per il colore passano dal caldo al freddo, con sfumature tutte da provare. Sono progressisti e mettono in dubbio le convezioni sociali, per questo la loro chioma è sempre in movimento. Uno stile camaleontico e in perenne evoluzione che, a volte, si traduce in un po’ di secchezza. Parole d’ordine: prendersene cura!
Comments