Un Temporary Market della creatività per un Natale Pop Up e made in Sicily

Aggiornamento: 9 dic 2021


Salvo Filetti, lo street artist Mr Pera e Sarah Spampinato

Siamo arrivati a Natale. In un modo o in altro. Il giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, è il giorno che dà inizio ufficialmente alle festività natalizie. Un giorno bellissimo per festeggiare la femminilità, e con essa la maternità che ha mille volti e mille manifestazioni. Perché è concepimento, protezione, nutrimento, creazione, crescita. Luce. E dono. In una parola, vita.

Quella vita che, partendo dalla femminilità, noi di Compagnia della bellezza celebriamo ogni giorno nei nostri saloni, incontrandovi, conoscendovi, esplorando con voi nuove possibilità. Nuove possibilità che tutti aneliamo, in questo periodo sempre un po’ di più volendo guardare con fiducia al nuovo anno in arrivo.



Natale, insomma. Che significa nascita e rinascita. Quindi festa, gioia, allegria. Condivisione e celebrazione. Occasioni, momenti per cui abbiamo pensato di creare un nuovo luogo d’incontro in cui sorriderci, “spensierarci” e riprenderci un poco del nostro tempo con un tocco di leggerezza. Meglio ancora se immersi in una bella atmosfera natalizia. Abbiamo, quindi, voluto aprire il nostro JoyHub – Event Factory e “quartier generale” CDB a Catania – a chiunque vorrà venire a trovarci e ne abbiamo allargato la dimensione creativa e di bellezza, accogliendo il Pop Up Market Sicily che per l’occasione diventa Pop Up Market Sicily Temporary Pop. Gli spazi ultramoderni di JoyHub, l’accademia di formazione di Compagnia della Bellezza, per sedici giorni (da oggi fino al 24) si trasformano, quindi, in un ambiente super urban che nutre in sé l’anima di un circolo (ri)creativo, un po’ vintage e un po’ futuribile, in cui tradizione e innovazione si mescolano per riscoprire il piacere dello stare insieme.



La nostra Accademia di artigiani dell’hair design si riempie così di altri artigiani che, proprio come noi hairstylist, ogni giorno creano bellezza con le loro mani. La bellezza è una forza potente che unisce le persone e sono convinto che, condividendola, se ne possa generare di nuova. A maggior ragione, sotto la spinta dell’atmosfera natalizia, con i suoi colori, odori, forme, suoni che riempiranno nei prossimi giorni – insieme alle vostre voci – questa vivace fucina creativa dove ammirare, toccare, generare, acquistare e assaporare la “bellezza” in tutte le sue forme e con tutti e cinque i sensi. A partire dalle 3 R – Riduci, Riusa, Ricicla – su cui si costruisce il format originale del Pop Up Market ideato da Sarah Spampinato e in cui risiede la chiave della sostenibilità ambientale, tanto cara anche a noi di Compagnia della Bellezza. Non solo per il bene del nostro Pianeta, ma anche per il bene e il piacere del Pianeta Donna di cui ci occupiamo con passione da oltre trent’anni. Nel segno di una bellezza utile, sostenibile e felice.


Per questo, potrete anche scegliere di lasciarvi viziare dai parrucchieri di Compagnia della Bellezza. Immersi tra regali di Natale, creatività, arte e prodotti artigianali. Magari gustando un bicchiere di vino e ascoltando buona musica. E con la possibilità di conoscere creativi, street artist e designer protagonisti di incontri, presentazioni, performance e workshop. Mentre io e la bravissima Graziella Politi terremo vere e proprie lezioni pratiche su come pettinarsi e acconciarsi per le serate di festa in arrivo (domenica 12 dicembre dalle 17.30 in poi, su prenotazione).

Vi apriamo così la nostra casa catanese, JoyHub, e vogliamo che in casa nostra possiate ritrovare il piacere di stare insieme, di scoprire nuove realtà del territorio e fare esperienze che regalino emozioni positive. Facendo esercizio di cuoraggio e ribellezza in vista di una festa magica come il Natale e del nuovo anno che verrà!


Seguitemi sui miei social - Facebook e Instagram - per essere aggiornati sugli eventi e gli appuntamenti di Pop Up Market Sicily Temporary Pop dall’8 al 24 dicembre presso il nostro JoyHub di Catania (via Scuto Costarelli, 26).

203 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti