Il sole nel vostro sguardo

Aggiornamento: lug 29



Riaccendere il sole nel vostro sguardo. Quel calore vitale che deve sempre brillare al centro dei vostri occhi e che anche i vostri capelli possono contribuire a ravvivare.

Quando vi scopro a sorridervi in modo nuovo, sedute di fronte allo specchio nel mio salone alla fine del percorso intrapreso insieme, allora so che la magia ha funzionato.

Questa magia è il frutto di un lavoro artigianale, ispirato alla ricerca di un’estetica che è anche ricerca di un senso, perché non è mai matematica, ma personale. E ognuno ha la propria.

Il mio compito è aiutarvi a trovare la vostra, a partire dai capelli che dicono molto di voi, anche a voi stesse, ben più di quanto a volte immaginiate. E questo blog nasce per questo. Per accompagnarvi nella scoperta di quanta energia e quanto benessere possa darvi il giusto hairfit.


Questa parola mi è venuta in mente anni fa pensando agli outfit della moda, per indicare nel mondo dei capelli la combinazione felice tra taglio, colore e styling. Un hairfit creato su misura per ognuna di voi, in cui possiate ritrovare quella freschezza elegante che, da parte nostra, va raggiunta facendo incontrare in modo felice i vostri capelli con il vostro volto. Ci riusciamo capendo cosa possiamo fare con quella “stoffa” che voi ci chiedete di modellare e che noi valorizziamo, contribuendo a riaccendere un’energia vitale che è già vostra e rintracciando il vostro stile di donna con la sua ambizione, la sua aspirazione. Ogni donna merita di essere valorizzata e questa valorizzazione va declinata esaltando la bellezza della diversità.


Quando penso a una nuova collezione, mi lascio guidare da quell’idea di Hair Made By Italy che con la mia Compagnia della Bellezza portiamo avanti. Vale a dire un gusto e uno stile che - con sapienza artigianale e un tocco di innovazione - abbraccino un’eleganza fresca e contemporanea, vivacizzata dalla creatività italiana più autentica che noi riportiamo nel mondo dei capelli. Il nostro mondo. Il nostro linguaggio. Tra forme, colori e look che rappresentano il gusto italiano e che noi traduciamo, di volta in volta, in modo personalizzato su ognuna di voi, per portare armonia sui vostri capelli. Come? Partendo dall’ascolto, il vostro ascolto, l’arma migliore che abbiamo per far sì che la magia funzioni, su tutte le possibilità di lunghezza, stoffa, colore e styling. E su tutte le possibilità di donna, affinché ciascuna possa concedersi il lusso di indossare se stessa.


È questo che intendo quando vi dico Chi vuol esser bella sia!


Ma perché accada, serve che sia una vostra scelta. La bellezza non è un colpo di fortuna, ma è cura, è ricercatezza. Ed è un valore di autenticità, un valore etico e inclusivo da condividere insieme. Siete pronte a scegliere di tirare fuori la versione migliore di voi stesse, il vostro personal best ? Con un gesto di ribellezza – altra parola a me cara, presa in prestito dallo scrittore Alessandro D’Avenia – che è ribellione e chiamata alle armi al servizio della bellezza che abbiamo intorno, ma soprattutto di quella che è già in noi. Anche i capelli possono essere arma di ribellezza, con il cambiamento e la rottura delle vostre zone comfort. Certo, ci vuole cuoraggio. In questa parola ho messo insieme la forza trasformatrice del cuore e del coraggio, per esortare tutti noi ad accogliere con fiducia anche le nostre fragilità. A maturare nuove consapevolezze.


Da qui la decisione di aprire questo blog. Per crearci uno spazio settimanale di dialogo, dove possiate trovare consigli, suggestioni, racconti, spunti di bellezza. Anzi, di ribellezza e cuoraggio. A partire dai vostri hairfit e dalla stagione più luminosa. L’estate dei vostri capelli è appena cominciata e io sono pronto a viverla qui con voi, per riaccendere insieme il sole nel vostro sguardo.



1,484 visualizzazioni6 commenti

Post recenti

Mostra tutti