Fai brillare la tua luce con Lucetherapy

La nuova linea di hair beauty routine di Compagnia della Bellezza, totalmente Made in Italy, nasce per rispondere alle necessità delle donne e dei loro capelli, grazie a formule performanti e multisensoriali in grado di donare loro una nuova luce. Con un sistema rivoluzionario, compatto e trasversale: il migliore alleato di bellezza per la chioma di ogni donna.



Il nostro motto è da sempre “Accendi la tua luce” e da anni la nostra ricerca lavora sui servizi della colorazione capelli, per trovare il segreto che faccia brillare al meglio la luce di ogni donna. Ma la luce inizia prima della colorazione, inizia dalla detersione e dai primissimi gesti che compiamo per detergere cuoio capelluto e lunghezze.

La luce scolpisce, illumina, definisce, esalta, sublima. E rende tutto più bello, anche i capelli. Da qui l’idea di creare Lucetherapy, la nuova linea di haircare firmata Compagnia della Bellezza, che nasce dal mio desiderio di dare continuità al marchio CdB anche fuori dai nostri saloni, in modo che le tantissime donne della nostra community possano prolungare anche a casa il benessere e i benefici del servizio ricevuto.


Una nuova Hair Beauty Routine


Ci sono voluti cinque anni di studi, ricerche e prove presso uno dei laboratori italiani più avanzati per perfezionare la linea, nel segno di quella eleganza e modernità che identificano Compagnia della Bellezza. Con quell’idea di Hair Made by Italy fatta di artigianalità, cura e voglia di scoprire le esigenze di ognuna di voi per un risultato personalizzato, che nel caso di Lucetherapy si concretizza in una hair beauty routine cucita su misura. In tre step: 1. detersione, 2. trattamento, 3. protezione e finish.


Da una corretta beauty routine dipendono, infatti, sia la lucentezza dei capelli che la durata dello styling e noi le 10 referenze di cui si compone la linea le abbiamo create ascoltando i capelli delle nostre clienti. Grazie al prezioso impegno di due membri del nostro staff, Graziella Politi e Giulia Filetti.


Graziella Politi, hair staylist CdB esperta di hair care. «Abbiamo ascoltato le donne di cui ci occupiamo nei nostri saloni, le loro esigenze, le difficoltà che hanno nel gestire i capelli da sole, ma anche i loro desideri su come vogliono sentire i capelli dopo lo shampoo o dopo lo styling. Quindi abbiamo voluto tradurre questi loro desideri in prodotti efficaci, perché per esaudirli è necessario seguire anche a casa un rituale di bellezza in cui ogni elemento fa la propria parte. Lucetherapy è una linea creata dalla donne per le donne, ed è una linea creata direttamente dai parrucchieri. Per aiutare le clienti a scegliere il prodotto giusto abbiamo elaborato un test in salone, per raccogliere più informazioni possibili sui loro desideri e le loro esigenze, mettendo al centro quell’ascolto che spesso, invece, manca nel rapporto tra cliente e parrucchiere. Le donne che hanno provato la linea ne sono innamorate, perché trovano nei prodotti Lucetherapy quello che hanno chiesto e che noi abbiamo ascoltato. Riscontrano davvero l’effetto promesso, senza sentirsi tradite».


Giulia Filetti, product manager, reparto ricerca e sviluppo CdB. «Avere lavorato gomito a gomito con Graziella e avere il suo punto di vista tecnico è stato un punto vincente nello sviluppo della linea dei prodotti Lucetherapy. Altro punto forte è la semplicità del ritual che abbiamo elaborato, in modo che le clienti non si confondano come invece accade spesso nel mondo dell’hair care. La nostra beauty routine è essenziale e procede non per tipologia di capello, ma per desiderio. Cosa desidero io dallo shampoo e come desidero i capelli alla fine della piega? La risposta è in tre formule di shampoo - volumizzante purificante, idratante leggero e nutriente trasversale – e in tre corrispondenti trattamenti - volumizzante rinforzante, idratante trasversale, nutriente disciplinante - un po’ per tutti i tipi di capelli. Abbiamo costruito le formule con un team tutto di donne, quindi è una linea pensata dalle donne per le donne e realizzata da donne, con una molecola “star”, l’erythritol, uno zucchero ricco di polioli presente naturalmente nella frutta e nella verdura, con eccellenti proprietà idratanti su cute e capelli. E siccome i desideri di noi donne possono cambiare a seconda dei periodi che viviamo, si potrebbero tenere in casa anche tutti i prodotti, da adattare al momento o allo styling che desideriamo».



Volevamo ridurre il più possibile i siliconi e puntare il più possibile su ingredienti naturali, per ottenere morbidezza e lucentezza, che dipendono dallo stato di salute dei capelli. Questo semplice zucchero, l’erythritol, svolge un ottimo lavoro di protezione della cuticola, la leviga e la ammorbidisce, creando una superficie che di suo riflette la luce e aumenta la lucentezza naturale dei capelli. Una vera riscorsa per donare massima lucentezza, pettinabilità e gestibilità ai capelli.


Anche i capelli, come la pelle, possono perdere la loro naturale luminosità. Per questo è necessario prendersene cura ogni giorno e l'hair beauty routine su misura di Lucetherapy è un percorso che inizia in salone e prosegue a casa vostra. Il nostro Team ha raggiunto il giusto equilibrio tra naturalezza e tecnologia. Il risultato è una linea per l’haircare facile, efficace e “componibile”, perché i prodotti possono essere combinati tra loro per rispondere alle necessità specifiche di ognuna. Con un percorso personalizzato e semplificato da costruire insieme, che vi consente di vivere il vostro stile in modo agile e sincero. E di accendere la vostra luce, come desiderate.

1.348 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti