top of page

Copper hair: il trend che spopola su Tik Tok




Rosso, in tutte le sue sfumature ma soprattutto copper. È questa l'ultima tendenza in fatto di colorazione capelli che arriva dai social. Pensate che la modella canadese Molly McCarther con un solo video su Tik Tok ha totalizzato quasi un milione di visualizzazioni sulla piattaforma passando dal castano al rosso!


E poi ci sono ragazze normalissime come Paulina_Mary che di visualizzazioni ne ha registrate 3 milioni o come la collega hairstylist canadese Abbeybrooke che ne ha totalizzate 9 milioni!




A dire il vero ce ne siamo accorti anche noi di Compagnia nei nostri saloni che il rosso stava diventando davvero “hot”: abbiamo notato una improvvisa e crescente richiesta di queste tonalità per la colorazione capelli, dal rosso tiziano al mogano, dal rosso fragola al rosso bronzato. Insomma sembra proprio che sempre più donne abbiano voglia di “calore” e colore per ritrovare una femminilità più dirompente.



L'ultima a stupirci con un colpo di testa virando al rosso è stata Levante che ha scelto un rosso caldo e aranciato abbinandolo a sopracciglia bleached sino a stravolgere completamente il suo look e a sembrare irriconoscibile.

Ma prima di cambi così radicali, la domanda è ovvia: sta davvero bene a tutte il rosso? Certo, purché si scelga la sfumatura giusta e il mio consiglio è: rivolgetevi sempre al vostro hairstylist quando volete un cambiamento così importante, lui saprà consigliarvi la nuance ma anche la tecnica più adatta per soddisfarvi; potrebbero bastare anche poche ciocche per cambiare totalmente.



In linea di massima il rosso regala il massimo dell'effetto wow sulle pelli diafane dal sottotono caldo, le donne primavera se vogliamo parlare di Armocromia, quelle con occhi verdi o azzurri.


Come il rosso della cantante Noemi. Ma anche le donne autunno si trovano in armonia con i rossi caldi. Su questi incarnati il rosso diventa la miccia che dà luce a occhi e pelle, è vibrante, energetico, rinvigorente.

Per queste donne, consiglio tutte le nuance cariche di oro, che rende il rosso più caldo e confortante, come la luce del tramonto, avvolgente. Dal rame al rubino, dall'arancio al cannella. Per gli incarnati freddi invece il rosso va dosato con una luce diversa, più rosata o sanguigna. I colori dell'alba, quelli dell'uva, della melagrana, delle fragole, delle ciliegie o del mogano al borgogna.

Nelle collezioni Compagnia della Bellezza il rosso non manca mai, anche nella nostra ultima, Italian Palette ad esempio, per dare tridimensionalità all’Italian Lob-Shag che è un taglio pieno alle

spalle, con frangia a tendina e scalatura laterale, dinamica e raffinata ho scelto un castano copper brillante, un rosso rassicurante, fusione raffinata tra il castano caldo di fondo e le morbide traiettorie copper che come scie luminose seguono ed esaltano le linee del taglio.














564 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page